Cos'è la potenza?

Per molto tempo, il potere maschile (potenza) è stato equiparato alla capacità di diventare padre e di continuare la razza, che era considerata una grande benedizione, conferita dalla natura. Attualmente, la parola potenza assume un significato più ampio: non solo diventare padre, ma anche soddisfare una donna. Di solito, la parola potenza viene applicata solo agli uomini e alla loro sessualità. Per gli uomini, la potenza è un criterio necessario per una vita sessuale completa. Tuttavia, cos'è la potenza? Perché è necessario e cosa lo influenza.

Un uomo con una buona potenza è abbracciato da una donna soddisfatta

Cos'è la potenza?

Il significato della parola potenza è la capacità di eseguire qualsiasi azione, creare, eseguire, produrre. Forza e opportunità sono sinonimi di potenza.

Caratterizzato da:

La vicinanza di un uomo con una donna caratterizza la potenza.
  • la capacità di eiaculare e la qualità dello sperma;
  • funzione erettile e velocità della sua manifestazione;
  • la durata del rapporto sessuale;
  • la capacità di ottenere soddisfazione e soddisfare una donna.

Ciò che è potenza in senso lato è la capacità di avere una vita sessuale. Questa è la capacità di un uomo di essere padre. La potenza negli uomini non dovrebbe essere equiparata alla frequenza dei rapporti sessuali, alle opportunità, al desiderio sessuale, all'erezione. Tutti questi concetti non sono sinonimi, ma sono solo parti costitutive di questo concetto.

Componenti di potenza

Le parti costitutive della potenza maschile sono:

  1. La libido è il desiderio di un uomo per una donna.
  2. Erezione: indurimento e aumento significativo del volume del pene a causa dell'afflusso di sangue e del riempimento dei corpi cavernosi. L'erezione è responsabile della capacità di avere rapporti sessuali.
  3. La funzionalità dello sperma, che significa la loro velocità e qualità per la procreazione.

Ogni componente della potenza dipende da una serie di fattori. Quindi, la libido dipende dall'ormone testosterone. Il testosterone è un ormone maschile sintetizzato dai testicoli e dalla corteccia surrenale, partecipa attivamente alla produzione degli spermatozoi ed è responsabile del loro indicatore di qualità. Il testosterone può anche influenzare l'umore e la resilienza degli uomini allo stress e alla depressione. Svolge un ruolo importante nel processo di combustione dei grassi e nel mantenimento della massa muscolare.

La sintesi del testosterone è direttamente correlata all'età, all'ecologia, allo stile di vita e all'alimentazione. Inoltre, la libido negli uomini è influenzata dallo stato psicoemotivo, che dipende dall'ambiente e dalla resistenza alle influenze negative dall'esterno.

Giovane maschio con alti livelli di testosterone

Il testosterone viene attivamente sintetizzato durante la pubertà. Il picco di concentrazione nel sangue cade in 25-30 anni. Successivamente, inizia la sua graduale diminuzione.

L'età influisce sulla funzione erettile, più giovane è l'uomo, meglio funziona il sistema cardiovascolare, fornendo flusso sanguigno al pene. L'erezione è influenzata dal peso e dal grasso corporeo accumulato, che influisce negativamente sul lavoro di tutti gli organi. Anche l'impatto negativo dell'ambiente gioca un ruolo importante.

La salute maschile ha il maggiore impatto sull'erezione. Processi infiammatori di origine infettiva o batterica, che colpiscono il sistema genito-urinario, che possono causare la scomparsa temporanea o permanente di un'erezione.

Una buona potenza ha un effetto benefico sul lavoro di tutto il corpo, in particolare, il sesso regolare migliora il flusso sanguigno e ringiovanisce il corpo.

Impotenza

Il concetto opposto di potenza negli uomini è l'impotenza - l'incapacità di soddisfare i bisogni sessuali. L'impotenza è caratterizzata dall'incapacità di ottenere e mantenere l'erezione, l'eiaculazione precoce e la mancanza di soddisfazione dal rapporto sessuale. L'impotenza è associata a flusso sanguigno alterato e scarso flusso sanguigno al corpo cavernoso del pene.

La potenza negli uomini dipende da componenti come:

Le cattive abitudini influiscono sulla potenza
  1. Il temperamento e la predisposizione genetica, la forza e l'energia maschili sono inerenti alla natura ed è ereditata.
  2. Malattie del cuore e dei vasi sanguigni. La disfunzione di questo importante sistema corporeo porta a un flusso sanguigno insufficiente al pene.
  3. Malattie del sistema genito-urinario.
  4. Le interruzioni ormonali e il diabete mellito portano a una sintesi insufficiente degli ormoni necessari per mantenere la potenza a un buon livello o alla sua completa scomparsa.
  5. Il sovrappeso è la ragione della sintesi di un gran numero di ormoni femminili e di una quantità insufficiente di ormoni maschili. La mancanza di ormoni maschili porta a una diminuzione dell'attrazione per il sesso opposto. L'eccesso di peso mette anche sotto stress il sistema cardiovascolare e interferisce con la libertà di movimento.
  6. Età. Più l'uomo è anziano, meno testosterone produce il suo corpo. Inoltre, gli uomini più anziani sono più inclini allo sviluppo di varie malattie, che influiscono negativamente sulla potenza.
  7. Neoplasie maligne che colpiscono gli organi del sistema cardiovascolare o nervoso.
  8. Lo stato psico-emotivo instabile di un uomo porta ad una diminuzione dell'attrazione e del desiderio. Le ragioni sono situazioni stressanti, depressione, ansia, paura, eccitazione.
  9. Cattive abitudini: abuso di prodotti contenenti alcol, fumo, uso di stupefacenti.

Come mantenere la potenza

Per avere sempre una forte potenza, devi sapere tutto sulla potenza, incluso come mantenerla:

Per una buona potenza, un uomo ha bisogno di mangiare bene
  1. Per mantenere la forza maschile, è necessario rivedere l'intera dieta e limitare il consumo di grandi quantità di fritto, piccante e salato. I prodotti della dieta quotidiana dovrebbero essere sani e contenere tutti i minerali e le vitamine necessari. Per gli uomini è importante mangiare cibi ricchi di zinco, selenio, vitamine E, C e del gruppo B: noci, latticini, frutti di mare, carni magre, frutta e verdura fresca, verdure.
  2. Sbarazzati dei chili di troppo per sempre, che interferiscono con il normale funzionamento del corpo e riducono la sessualità maschile.
  3. Conduci uno stile di vita attivo, fai esercizi speciali per migliorare la potenza. La serie di esercizi include l'allenamento dei muscoli pubococcigei, che aumenta la circolazione sanguigna negli organi pelvici.
  4. Rinuncia all'abuso di alcol e fumo. Evita situazioni stressanti, preoccupazioni, preoccupazioni. Dormi otto ore al giorno.

La potenza maschile è la capacità e il desiderio di un uomo di rapporti sessuali, che influisce anche sulla funzione riproduttiva. Per mantenere la salute degli uomini, è importante sapere cos'è la potenza, da cosa dipende e come mantenerla. La potenza potente dipende da molti fattori ed è una conseguenza di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione.